Prima uscita di Doria nel Tigullio per il futuro Piano Strategico Metropolitano

Fonte: 
TELEGENOVA
Data notizia: 
Wednesday, November 23, 2016

Scadenza nel marzo 2017, come prevede la Legge Delrio. Si parla dei Piani Strategici Metropolitani, e oggi Chiavari ha ospitato un incontro, presente sia il sindaco metropolitano Marco Doria sia il vice Valentina Ghio, sul tema “Costruiamo insieme il territorio metropolitano”.

Primo incontro, dei sette previsti (un secondo nel Tigullio si terrà venerdì prossimo nello spazio Expo di Calvari) entro fine gennaio 2017, per raccogliere idee, progetti e proposte in vista della realizzazione del Piano. Presenti, sindaci, amministratori comunali, sindacati, cittadini, ad ascoltare dalla viva voce di Doria i futuri passaggi di “Genova Piano Strategico Metropolitano”.

"Il coinvolgimento e la partecipazione dei comuni e dei cittadini sono fondamentali e determinati per costruire un piano strategico che sviluppi la coesione e la concreta integrazione territoriale" – ha affermato Doria – "La formazione del piano inizia da questi incontri organizzati nel territorio metropolitano, oggi a Chiavari vi è stato il primo dei sette previsti, per presentarne i temi agli enti e alle comunità locali, alle realtà economiche, produttive, sociali, culturali, associazioni, categorie, parti sociali, e ricevere proposte anche sulle buone pratiche da sviluppare. La parte di ascolto e confronto raccoglie opinioni, idee ed esigenze dagli stakeholders che vivono e lavorano sul territorio".

immagine relativa alla notizia di rassegna stampa