Notizie sul Piano Metropolitano

20 giugno 2018 15:15 - Il progetto Anci #MetropoliStrategiche ribadisce la centralità degli enti di area vasta nati nel 2015 per diventare il motore dell’innovazione e dello sviluppo economico dell’Italia, ma che hanno bisogno di attenzione da parte del governo.  Roberto Cella: “Il Piano strategico metropolitano di Genova è uno strumento di azione rilevante”.  di .
18 giugno 2018 15:24 - Il 20 e 21 giugno a palazzo Doria Spinola l’incontro genovese del progetto Metropoli Strategiche, organizzato da Anci per promuovere gli enti metropolitani italiani, fulcro dei progetti strategici di sviluppo del Paese. di .
20 febbraio 2018 16:07 - Ben 17.000 views per le infografiche di ‘Conosci @GenovaMetropoli’, il progetto di Città metropolitana per la Settimana dell’Amministrazione Aperta: i cittadini sono curiosi di saperne di più su un ente ancora poco conosciuto. di .
11 febbraio 2018 9:50 - Il Piano Strategico Metropolitano e tutti i documenti strategici dell’ente genovese di area vasta nella quarta e quinta infografica del progetto per #SAA2018, la Settimana dell’Amministrazione Aperta. di .
22 gennaio 2018 13:28 - In occasione della premiazione nazionale a Palazzo Ducale, da parte del Touring Club, dei piccoli borghi dell’entroterra che hanno saputo sviluppare le proprie potenzialità turistiche, Marco Bucci ha definito il proprio ruolo metropolitano. di .
19 ottobre 2017 17:52 - Intervenendo alle 11.30 all’inaugurazione di un murales sulla facciata dell’edificio, il sindaco metropolitano farà il punto sui progetti da 16 milioni, già tutti finanziati dal bando governativo, che riguardano le scuole superiori del Ponente genovese e delle valli Polcevera, Stura e Scrivia. di .
27 giugno 2017 15:07 - “Pochi soldi, ma abbiamo fatto il primo Piano strategico metropolitano d’Italia”. Così esordisce Marco Doria nel bilancio di fine mandato di #GenovaMetropoli, che riassume i due anni e mezzo di lavoro come primo sindaco metropolitano della storia di Genova. Ora tocca a Marco Bucci. di .
23 giugno 2017 15:37 - Il nuovo sito di Città metropolitana, realizzato internamente, ha una struttura responsive pensata per accrescere l’interazione con l’utente. di .
04 maggio 2017 alle 13:31 - Approvato dalla Conferenza dei sindaci e dal Consiglio metropolitano il documento, costruito sulla partecipazione degli enti e delle comunità locali, sulle linee concrete per lo sviluppo, l’integrazione e la coesione dell’area metropolitana di Genova, articolata in nove zone omogenee. di Stefano Villa
21 aprile 2017 alle 18:21 - Con il parere della Conferenza dei sindaci e il voto definitivo del Consiglio metropolitano, Genova è fra le prime Città metropolitane in Italia ad avere approvato il piano strategico che prevede anche l’articolazione del territorio in nove zone omogenee. di Stefano Villa